Assassini ~ Legione Italiana su Aion NA

Guida Cleric, Informazioni e consigli su come utilizzare un Cleric

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Lukas_R
view post Posted on 24/7/2012, 17:21




Cleric



Cleric



Introduzione alla classe



Il Cleric è la classe derivante dal Priest a livello 10 dopo la quest: Ascension. Essa è una delle classi fondamentali per la stabilità del gruppo: come la maggior parte degli MMORPG il Cleric in Aion risulta avere abilità di cura (singola e AoE), purificazione dagli status alterati, risurrezione, potenziamento (buff), e inoltre proprietà di attacco a distanza (magiche). In Aion perde alcune delle funzionalità data la presenza del Chanter.

Caratteristiche



Armi:

60878b2652bc49791b0e1d24 Martello (IGN: Mace, Warhammer)
f62e548061549778dabd4719 Scudo (IGN: Shield)
cfc86e0f91122e57b9196000 Asta (IGN: Staff)
Si presenta l'alternativa Martello con Scudo (generalmente indicata al Cleric di supporto) o Asta (generalmente indicata al Cleric d'attacco)

Armature

f7523ea35b5fcde3106cee6dCloth - Sì: Può essere indossato ma fornisce poca difesa al cleric, tuttavia può essere utilizzata come alternativa per duelli o a seconda dell'opponente.
c2b60b636371a0f79b48def6Leather - Sì: Può essere indossato ma fornisce poca difesa e status solitamente inutili al Cleric.
9a1c60357cdfdca73457aecdChain - Sì: Armatura più indicata. Difesa magica e fisica bilanciata, creata apposta per la classe del Priest.

83b0bf4778c8c0fe17a7d513Plate - No: Non può essere indossata.

Il Cleric in azione



Solo - PvE
Può essere definita una classe bilanciata. Anche se la quantità dei danni è minore della media, il cleric riesce a mantere un buon ritmo in PvE, data la possibilità di curarsi continuamente e la facilità con cui recupera Mana (possiede alcune skill che gli permettono di recuperarlo o non consumarne per un breve periodo). Possiede skill di DoT (damage over time) e di attacco concentrato, la battaglia è piuttosto semplice. Data la buona difesa, vi è anche la possibilità di fare da soli piccoli boss senza l'aiuto di altri giocatori.

Group - PvE
Per il gruppo l'utlità del Cleric è piuttosto superficiale: deve solo mantere gli HP (Health Points) al massimo e curare immediatamente gli status alterati. Spesso è necessario limitarsi a questo per ottenere il consenso del gruppo, il che è un peccato, perchè attaccare con il Cleric è molto divertente. Le skill di cura sono molte, si consiglia di ordinarle a seconda del Casting Time (tempo di esecuzione) cosi da ottenere una cura immediata ma poco efficace, o una cura lenta ma che permette di recuperare molti HP. Le skill di group healing hanno un Cooldown Time (tempo di ricarica) piuttosto lungo e vanno usate con saggezza. Per queste si consiglia di ordinarle a seconda dell'efficacia, piuttosto della velocità di esecuzione. La tattica per i boss può variare, ma solitamente basta una cura concentrata, cura degli status alterati e una cura di gruppo se necessario. Punto focale di ogni battaglia: mantenere un livello di Mana elevato. Se finisce il mana, si finirà probabilmente con l'essere odiato dal gruppo, a prescindere da quanto stia andando avanti la battaglia. Il Cleric ha 3 metodi per recuperarlo, che vedremo più avanti.

Solo - PvP
Il Cleric è un'arma letale contro le classi ravvicinate come Templar, Gladiator, Assassin, Chanter. Ma per ogni classe con cui combatta lo scopo principale è: indebolire lentamente il nemico con attacchi di DoT piuttosto di danni concentrati, a meno che non utilizzi abilità che possano accelerare il Casting Time, abbia vantaggio numerico, o il nemico sia debole. Il vantaggio deriva certamente dalla cura, ma spesso le altre classi possono prevenirlo, dato che quelle ravvicinate possiedono molte abilità di Stun (stordimento). La tattica può variare a seconda dell'opponente, ma in linea di massima il Cleric deve sempre:
- Mantenere una buona distanza dall'avversario
- Infliggere immediatamente DoT (e continuare in movimento)
- Curarsi solo nel caso in cui si riesca a tenere una certa distanza (a questo scopo è ottima la skill: Root, che immobilizza l'avversario per 6 secondi)
L'opponente verrà piegato lentamente, mentre il Cleric continuerà a recuperare vita.

Group - PvP
Assume solitamente la funzione di supporto. Nessuno vuole perdere il cleric, è importante che rimanga distante per attacchi di Crowd Control (attacchi estesi, che comprendono più persone, solitamente massimo 6), ma non troppo perchè tutti ricevano le cure di gruppo. Come in solo deve muoversi continuamente, piazzare Healing Spirits se possiede l'abilità, usare continuamente Group Healing, e se la situazione è abbastanza tranquilla approcciare l'attacco, senza mai perdere di vista i 5 giocatori e la tua stessa vita. Lo scopo principale rimane mantenere tutti in vita, se vi si riesce allora i compagni sconfiggeranno chiunque sia necessario abbattere.

Abilità



In Aion il Cleric può acquistare le Skill necessarie dai Priest Preceptors (1 si trova a Poeta per le skill dei livelli 1-9, 2 a Sanctum per le skill 10-25, 10-50, 1 in Cloister of Kaisiniel 50-55, l'ultimo a Sarpan 56-60).

Principali Healing Skills
Targets: 1



cbt_cl_heal_g1 Healing Light
Cura una persona di un valore variabile bilanciato.
Distanza: 23m
Casting: 2s
Cooldown: 0s

cbt_pr_rapidregeneration_g1 Light of Rejuvenation
Cura una persona di un valore variabile basso, ogni 2 secondi per 30 secondi.
Distanza: 23m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 5s

cbt_pr_greatheal_g1 Radiant Cure
Cura una persona di un valore variabile piuttosto alto.
Distanza: 23m
Casting: 3s
Cooldown: 6s

cbt_pr_firstaid_g1 Flash of Recovery
Cura una persona di un valore variabile medio-alto.
Distanza: 23m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 30s

live_pr_regeneraitionshine_g1 Splendor of Rebirth
Cura una persona di un valore variabile medio-basso, ogni 3 secondi per 21 secondi.
Distanza: 25m
Casting: 2s
Cooldown: 60s

cbt_pr_bindingheal_g1 Sympathethic Heal
Cura una persona di un valore variabile bilanciato.
Distanza: 25m
Casting: 2s
Cooldown: 10s

3.0 Skill Saving Grace
Cura una persona di un valore variabile alto quando i suoi HP scendono sotto il 50%
Distanza: 25m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 2min

Targets: 1-6



cbt_pr_massheal_g1 Healing Wind
Cura tutti i membri del gruppo di un valore variabile medio-alto.
Distanza: 25m
Casting: 3.5s
Cooldown: 6s

cbt_pr_massemergentheal_g1 Splendor of Recovery
Cura tutti i membri del gruppo di un valore variabile alto.
Distanza: 25m
Casting: 2s
Cooldown: 1m

cbt_pr_divinecircle_g1 Yustiel Light
Cura tutti i membri del gruppo di un valore variabile medio-alto, continuando a curare ogni 2 secondi per 10 secondi.
Distanza: 25m
Casting: 3s
Cooldown: 3m

live_pr_stigma_divinesanctuary_g1 Yustiel's Splendor
Versione successiva della precedente.
Distanza: 25m
Casting: 3s
Cooldown: 3m

live_pr_tranquility_g1 Ripple of Purification
Cura tutti i membri del gruppo del valore variabile più alto di tutte le altre abilità di cura, rimuovendo 3 status negativi da ogni membro del gruppo.
Distanza: 25m
Casting: 2s
Cooldown: 2m

cbt_pr_holygrail_g1 Acquittal [Richiesti 2000 DP]
Cura tutti i membri del gruppo del 20% ogni 2 secondi per 10 secondi.
Distanza: 25m
Casting: 0s
Cooldown: 30min

cbt_pr_holycircle_g1 Brilliant Protection [Richiesti 4000 DP]
Aumenta del 30% gli HP posseduti, gli HP massimi e la quantità di cura ricevuta di tutti i membri del gruppo.
Distanza: 25m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 60min

Principali Potenziamenti
Targets: self or more



cbt_cl_blessofhealth_g1 Blessing of Health
Aumenta gli HP del giocatore o del Friendly NPC selezionato del 10% per 1h
Distanza: 15m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 1s

cbt_cl_blessofrock_g1 Blessing of Rock
Aumenta la difesa fisica del giocatore o del Friendly NPC selezionato del 10% e la Magic Suppression di 200 per 1h
Distanza: 15m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 1s

cbt_pr_curecondition_g1 Dispel
Rimuove gli status alterati di tipo fisico (che impediscono o rallentano il movimento) del giocatore o del Friendly NPC selezionato.
Distanza: 23m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 0.5s

cbt_pr_curemind_g1 Cure Mind
Rimuove gli status alterati di tipo mentale (che impediscono l'azione, solitamente sono più gravi dei precedenti) del giocatore o del Friendly NPC selezionato.
Distanza: 23m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 0.5s

cbt_pr_meditation_g1 Penance
Recupera un valore variabile di MP (mana points) ogni 3s per 30s, in cambio di un numero variabile di HP scalato nello stesso intervallo.
Casting: Istantaneo
Cooldown: 3m

cbt_pr_graceofgod_g1 Grace of Empyrean Lords
Al giocatore è permesso utilizzare Skill senza consumare mana per 12s.
Casting: Istantaneo
Cooldown: 3m

cbt_pr_rebirth_g1 Rebirth
Quando è attiva, il giocatore può resuscitare immediatamente dopo la sconfitta, recuperando il 30% di HP ed MP. Dura 30m
Casting: 2s
Cooldown: 30m

cbt_pr_summercircle_g1 Summer Circle
Aumenta di un valore variabile (sempre divisibile per 30 con l'aumentare della skill) la difesa a Fire, Earth, abbassando dello stesso valore Wind e Water del gruppo per 10m.
Distanza: 20m
Casting: 1s
Cooldown: 1.5s

cbt_pr_wintercircle_g1 Winter Circle
Aumenta di un valore variabile (sempre divisibile per 30 con l'aumentare della skill) la difesa a Wind, Water, abbassando dello stesso valore Fire e Earth del gruppo per 10m.
Distanza: 20m
Casting: 1s
Cooldown: 1.5s

cbt_pr_reversecondition_g1 Reverse Condition
Scambia la quantità di HP con quella di MP dello stesso valore in percentuale.
Casting: 1s
Cooldown: 10m

cbt_pr_skinofthorn_g1 Thorny Skin
Per 30s colpisce il nemico di un valore variabile ogni volta che il giocatore è attaccato da esso.
Casting: 1s
Cooldown: 3m

cbt_pr_sageswisdom_g1 Sage's Wisdom
Per 10s, il casting time di tutte le Skill è dimezzato.
Casting: 1s
Cooldown: 3m

cbt_pr_focuscasting_g1 Prayer of Focus
Per 10s, aumenta di un valore variabile Concentration, Magic Suppression e Strike Resist di un valore variabile alto.
Casting: Istantaneo
Cooldown: 1m

cbt_pr_massdispel_g1 Splendor of Purification
Rimuove tutti gli status alterati del gruppo. Annotazione: richiede una quantità di mana ridicola, è un ottima skill.
Distanza: 25m
Casting: 1s
Cooldown: 10s

live_pr_revivehand_g1 Hand of Reincarnation
Concede la resurrezione automatica per 5 minuti a un giocatore che si trova nel tuo gruppo, ripristinando il 50% degli HP e dei MP
Distanza: 25m
Casting: 1s
Cooldown: 5m

live_pr_healinggrace_g1 Noble Grace
Per 15s, aumenta l'effetto della cura sul gruppo del 50%.
Distanza: 25m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 5m

cbt_pr_circleofwings_g1 Splendor of Flight
Aumenta di 6s il tempo rimasto per volare del gruppo ogni 3s per 15s
Distanza: 25m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 3m

live_pr_prepareholywar_g1 Amplification
Aumenta di 300 il Magic Boost e di 500 il Healing Boost per 30s
Casting: 1s
Cooldown: 5m

live_pr_healershand_g1 Benevolence
Aumenta il Healing Boost di 250 consumando 10% in piu del mana (per esempio ogni 300 MP ne vengono cosumati altri 30) fino a quando la skill non viene interrotta.
Cooldown: 1s

3.0 Skill Life Curtain
Cura di un valore alto, creando uno scudo che blocca nuovamente dello stesso valore.


3.0 Skill Cleanse
Rimuove status alterati fisici e mentali
Distanza: 15m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 1s

3.0 Skill Sacrificial Power
Aumenta Magic Boost e Magical Accuracy di 200, diminuendo il Healing Boost di 250

Abilità di resurrezione
Targets: one or more



cbt_cl_revive_g1 Light of Resurrection
Concede al giocatore la possibilità di resuscitare entro 5 minuti dal completamento della Skill.
Distanza: 15m
Casting: 6s
Cooldown: 0s

cbt_pr_callresurrection_g1 Resurrection Loci
Concede a tutti i giocatori del gruppo la possibilità di resuscitare entro 5 minuti dal completamento della Skill, dopo la resurrezione i giocatori sono teletrasportati nel luogo del Caster.
Distanza: 30m
Casting: 6s
Cooldown: 0s

cbt_pr_arearesurrection_g1 Grace of Resurrection
Concede a tutti i giocatori del gruppo o dell'alleanza la possibilità di resuscitare entro 5 minuti dal completamento della Skill.
Distanza: 20m
Casting: 10s
Cooldown: 0s

Abilità di attacco
Targets: one



Il cleric non possiede Skill di AoE (Area of Effect).

cbt_pr_root_g1 Root
Immobilizza il nemico per 6s.
Distanza: 25m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 10s

cbt_cl_smite_g1 Smite
Infligge una quantità variabile di danni Earth
Distanza: 25m
Casting: 1.5s
Cooldown: 2s
|
Attiva come Chain Skill (skill a catena) con il 100% delle probabilità:
cbt_pr_lightningbolt_g1 Thunderbolt
Infligge una quantità variabile di danni Wind
Distanza: 25m
Cooldown: 16s
|
Attiva come Chain Skill (skill a catena) con il 20% delle probabilità:
cbt_pr_divinespark_g1 Divine Spark
Infligge una quantità variabile molto alta di danni Wind
Distanza: 25m
Cooldown: 16s

cbt_cl_hallowswing_g1 Hallowed Strike
Infligge una quantità variabile di danni Physical. La velocità di attacco del nemico diminuisce del 10%.
Distanza: Ravvicinato
Casting: 0s
Cooldown: 8s
|
Attiva come Chain Skill (skill a catena) con il 100% delle probabilità:
cbt_cl_soniceruption_g1 Infernal Blaze
Infligge una quantità variabile di danni Wind. A volte stordisce il nemico.
Distanza: 25m
Casting: 0s
Cooldown: 24s
/
Oppure attiva come Chain Skill (skill a catena) con il 100% delle probabilità:
cbt_pr_divinetouch_g1 Divine Touch
Infligge una quantità variabile alta di danni Wind
Distanza: 26m
Casting: 0s
Cooldown: 16s

cbt_pr_repentance_g1 Chastise
Infligge una quantità variabile di danni Fire e continua a infliggerne ogni 3s per 15s.
Distanza: 25m
Casting: 0s
Cooldown: 16s

cbt_pr_light_holyservent_g1 Summon Holy Servant
Evoca uno spirito vicino a te, non si muove dal punto dell'evocazione e infligge danni Fire ogni volta che attacca. Attaccando consuma HP, svanisce quando li termina.
Distanza: 25m
Casting: Istantaneo
Cooldown: 30s

live_pr_punishinglight_g1 Storm of Aion
Infligge un valore variabile di danni Wind sul nemico, diminuendo il Magic Resist di 200 per 10s.
Distanza: 25m
Casting: 1s
Cooldown: 30s
|
Attiva come Chain Skill (skill a catena) con il 100% delle probabilità:
3.0 Skill Aero Snare
Infligge un valore variabile di danni Wind sul nemico, continua a infliggerne ogni 3s per 9s, dimuendone la velocità.
Distanza: 25m
Casting: 0s
Cooldown: 30s

live_pr_purgatory_g1 Earth's Wrath
Infligge un valore variabile di danni Earth sul nemico, e continua a infliggerne ogni 3s per 9s
Distanza: 25m
Casting: 1.5s
Cooldown: 12s

cbt_pr_divinebolt_g1 Slashing Wind
Infligge un valore variabile alto di danni Wind sul nemico.
Distanza: 25m
Casting: 0s
Cooldown: 16s
Attiva la stessa Skill Chain di Hallowed Strike

cbt_pr_coursewound_g1 Festering Wound
Infligge un valore variabile molto basso di danni Water sul nemico, riducendo l'effetto di cura ricevuto del 50% per 1m.
Distanza: 15m
Casting: 0s
Cooldown: 1m

cbt_pr_godsvoice_g1 Word of Destruction [Richiesti 4000 DP]
Infligge un valore variabile alto di danni Wind a 6 nemici nel raggio di 25m rispetto a te, e continua a infliggere un valore poco piu basso ogni 3 secondi su ognuno di essi per 57 secondi, riducendo l'effetto della cura del 50%.
Distanza: 25m
Casting: 0s
Cooldown: 1h

live_pr_painlinks_g1 Chain of Suffering
Infligge un valore variabile alto di danni Earth, e continua a infliggerlo ogni 12s per 2m. Riduce il Magic Resist di 400.
Distanza: 25m
Casting: 2s
Cooldown: 5m


Greater Stigma Build



Healing Cleric

healcleric

Attack Cleric

attackcleric

Guida realizzata da Lukas_r

Edited by Lukas_R - 13/1/2013, 15:13
 
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Kuraudo
view post Posted on 18/1/2013, 00:43




Buon lavoro. Non so se può servire ma segnalo questa traduzione... non so chi l'ha fatta. Guida alternativa Cleric.

Può essere una buona aggiunta.
 
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1 replies since 24/7/2012, 17:21   166 views
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